La quinta stagione di Azzurro Storie di Mare ha attirato un vasto pubblico nel pomeriggio estivo, solitamente poco frequentato, di Rai 1. Beppe Convertini, ideatore e conduttore del programma, guida gli spettatori attraverso scenari unici e racconti ricchi di significato, mostrando il meglio della costa italiana e delle sue meraviglie culturali e umane.
Scoprendo la splendida Calabria jonica

azzurro storie di mare PH Press
La seconda puntata, prevista per sabato 12 luglio alle 17:55 su Rai 1, si concentra sulla Calabria jonica. Le telecamere seguiranno da vicino luoghi come Isola di Capo Rizzuto e Le Castella, all’interno dell’Area Marina Protetta più grande d’Europa. Qui si svelano storie di gente autentica, ricca di tradizioni marinare, cultura locale e paesaggi mozzafiato.
Dal suggestivo Castello Aragonese, che si erge sopra le acque cristalline, fino alle voci vive dei pescatori, il programma mette in risalto eccellenze gastronomiche e la spiritualità del territorio. Il racconto trasmette storie di resilienza, fede, bellezza e identità mediterranea in modo intenso e coinvolgente.
Dietro le quinte: una produzione di qualità firmata Paolo Chiparo
Azzurro Storie di Mare nasce dalla produzione di TV Press Stars Management, guidata da Paolo Chiparo, con testi di Barbara Calabresi, Beppe Convertini e Paolo Chiparo. La regia è affidata a Federico Ferrantini. Il programma si conferma uno degli appuntamenti più interessanti del palinsesto estivo di Rai 1, grazie alla sua narrazione attenta e ai contenuti di grande valore, raggiungendo ottimi ascolti.
Azzurro Storie di Mare va in onda ogni sabato fino al 13 settembre, alle 17:55 su Rai 1.
“Un racconto unico che celebra il mare e le sue storie”.
A cura di Nora Taylor
Leggi anche: Il diabete: il nemico invisibile del terzo millennio
Seguici su Instagram e Facebook!