Riccione Women annuncia con grande entusiasmo l’ingresso di Claudio Cecchetto come nuovo socio, Direttore Artistico e principale sponsor del club. «Il calcio femminile mi entusiasma molto, è uno sport in forte crescita in tutto il mondo. È divertente, fresco e senza lo stress del calcio maschile», racconta Cecchetto, con l’energia che da sempre lo caratterizza e che oggi riversa anche nel suo nuovo progetto Radio Cecchetto (Radiocecchetto.it). Nella foto ufficiale compaiono da sinistra Denys Maiorino (Presidente Riccione Women), Fabio Caldera (Vicepresidente) e Claudio Cecchetto.
La carriera e la visione artistica di Claudio Cecchetto
Talent scout di numerosi grandi artisti come Gerry Scotti, Jovanotti, Fiorello, 883, Amadeus, Fabio Volo, e molti altri, Claudio Cecchetto ha ricoperto ruoli diversi: DJ, produttore discografico, fondatore di Radio Deejay e Radio Capital, conduttore radiofonico e televisivo, editore e promotore culturale. La sua passione per la Romagna e per Riccione rimane sempre viva. «A Riccione ho realizzato tantissimi progetti, da Un Disco per l’Estate all’Aquafan. Sono felice di contribuire a questa nuova esperienza. C’è ancora molto da creare e da immaginare, e Riccione ha un brand meraviglioso. Sono convinto che Riccione Women possa crescere enormemente», aggiunge Cecchetto.
L’entusiasmo della dirigenza
«Sono davvero felice di accogliere nella nostra squadra un professionista di altissimo livello come Claudio Cecchetto, che seguo e ammiro fin da quando ero bambino», sottolinea Denys Maiorino, presidente di Riccione Women e noto manager nel mondo della musica e dello spettacolo. In panchina il club si affida a Lulù Oliveira (ex Cagliari e Fiorentina), allenatore di grande esperienza. «Da sempre mi ispiro al suo metodo di lavoro. Cecchetto è il vero “king” dei manager, capace di far nascere artisti straordinari che hanno fatto la storia. Insieme possiamo portare questo sport a nuovi livelli mediatici», aggiunge Maiorino.
Sport e creatività insieme
L’ingresso di Claudio Cecchetto nella società di Riccione Women lancia un segnale chiaro: unire talento sportivo, visione artistica e innovazione, puntando a crescere non solo sul campo, ma anche come progetto culturale e identitario.
Riccione Women punta a diventare un punto di riferimento per il calcio femminile in Romagna e oltre. Grazie a questa nuova collaborazione, il club mira a sviluppare non solo successi sportivi, ma anche un’identità forte e riconoscibile a livello nazionale. La dirigenza dimostra piena fiducia nelle competenze, nella creatività e nel carisma di Claudio Cecchetto, segnando una svolta decisiva nello sviluppo complessivo della società.
Chi è Claudio Cecchetto
Claudio Cecchetto è DJ, produttore musicale, conduttore radiofonico e televisivo, editore e talent scout italiano. Ha condotto numerose edizioni dei principali festival musicali nazionali, dal Festival di Sanremo al Festivalbar, oltre a innumerevoli programmi radiofonici e televisivi. È fondatore di Radio Deejay e Radio Capital, due network radiofonici di rilievo nazionale.
Cecchetto ha scoperto e lanciato molti artisti, tra cui Gerry Scotti, Jovanotti, Fiorello, Beppe Fiorello, Saturnino, Marco Lodola, Nicola Savino, Marco Baldini, 883, Paola & Chiara, Sabrina Salerno, Amadeus, Sandy Marton, Tracy Spencer, Taffy, Marco Mazzoli, Daniele Bossari, Fabio Volo, Leonardo Pieraccioni, DJ Francesco, Marco Camisani Calzolari e i Finley.
A cura di Nora Taylor
Leggi anche: Il diabete: il nemico invisibile del terzo millennio
Seguici su Instagram e Facebook!