Home Daynews24Totti, Vieri e Cattelan: incredibile evento Tortona

Totti, Vieri e Cattelan: incredibile evento Tortona

Un incredibile evento Tortona ha riunito leggende del calcio come Totti e Vieri e star della tv come Cattelan: lo scopo dell'incontro è davvero speciale e ha coinvolto tutti i presenti.

by Davide Cannata
para padel project

Star del calcio e dello spettacolo, tra cui Totti, Vieri, Toni, Matri, Nargi e Cattelan, si sono ritrovate sul campo a Tortona. L’appuntamento si è tenuto sabato 18 ottobre, dalle 16.00 alle 20.00, presso la Cittadella dello Sport di Tortona per un pomeriggio dedicato allo sport, all’intrattenimento e alla solidarietà.

L’evento, intitolato “One – Stronger Together“, ha inaugurato una stagione di appuntamenti significativi in un nuovo spazio concepito come simbolo di sport e aggregazione.

Sport e spettacolo per la solidarietà

Gli organizzatori hanno svelato il programma di “One – Stronger Together“, l’evento andato in scena sabato 18 ottobre alla Cittadella dello Sport di Tortona. Leggende del calcio e volti noti dello spettacolo si sono mobilitati per un obiettivo condiviso: fare del bene attraverso la pratica sportiva. L’iniziativa mirava a sostenere l’Associazione Para Padel Project, che lavora per offrire a persone con lesioni midollari nuove occasioni di riabilitazione, crescita e rinascita personale tramite lo sport.

para padel project 2

para padel project PH Website

One – Stronger Together” ha dato il via alle attività di intrattenimento della Cittadella dello Sport di Tortona. Questa struttura incarna un esempio tangibile di valorizzazione urbana e restituzione al territorio, un progetto fortemente sostenuto dalla famiglia Gavio, convinta che sport e cultura rappresentino potenti strumenti di aggregazione sociale e territoriale.

Il programma dell’evento

La giornata ha preso il via alle 16.00 con “Supernova Live“, l’anteprima speciale di Alessandro Cattelan. Lo showman, originario proprio di Tortona, prima di partecipare all’evento principale, è stato il fulcro di un nuovo format live allestito in un box di vetro, proponendo un mix di storie, musica, parole e ironia.

Il pubblico ha potuto osservare e ascoltare dall’esterno quanto accadeva nel suggestivo cubo di vetro, prima di accedere alla Cittadella dello Sport per l’inizio dello show. Dalle 17.00, con la conduzione di Federica Nargi e la telecronaca di Gianluigi Bagnulo, le porte si sono aperte per il Power Start, lo show di apertura che ha introdotto il Para Padel Match, capitanato da Pippo Galliano e dedicato agli atleti del Para Padel Project.

Alle 18.10 è arrivato il momento del Big Show, con il VIP Match che ha visto protagonisti Francesco Totti, Christian Vieri, Luca Toni, Alessandro Matri, Luigi Di Biagio, Vincent Candela, Tomas Locatelli e Nicola Amoruso. Una sfida giocata all’insegna dell’amicizia, del divertimento e della solidarietà. Non sono mancati momenti di spettacolo, danza e musica, con la partecipazione, tra gli altri, di Maurizio Rossato, noto produttore e regista di Radio Deejay, e le coreografie di Macia del Prete e del collettivo Nero Talent Container. Presente anche l’immancabile “kiss cam“, che ha coinvolto il pubblico con i Talent protagonisti.

Un finale all’insegna dell’unione

Il gran finale, alle 19.30, è stato “Stronger Together“. Ex campioni e para atleti della Federazione Italiana Tennis e Padel hanno condiviso il campo in un momento simbolico, intenso e autentico, che ha incarnato il vero spirito del titolo dell’evento: più forti insieme.

para padel project 3

para padel project PH Website

Pippo Galliano, fondatore dell’Associazione Para Padel Project, ha dichiarato: “Con One – Stronger Together abbiamo voluto dimostrare che il padel è molto più di un gioco: è un linguaggio universale che unisce persone con storie e abilità diverse. Portare in campo campioni del calcio insieme a para atleti è il modo migliore per raccontare cosa significa davvero essere più forti insieme. La Cittadella dello Sport è il luogo perfetto per lanciare questo messaggio.”

“Sono stato davvero felice di essere presente all’evento che si è tenuto alla Cittadella dello Sport, è stata una giornata che ha unito sport, amicizia e solidarietà. È bello ritrovarsi in campo per una causa importante, ancora di più quando è nata dall’impegno di un amico come Pippo Galliano.” – ha affermato Bobo Vieri“Il padel è uno sport che mi ha permesso di ritrovare quelle sensazioni uniche legate all’adrenalina della partita, alla voglia di vincere e di sfidarsi. E quando allo sport si è aggiunta la possibilità di mettere insieme persone e storie diverse, è diventato qualcosa di ancora più bello: ci ha fatto divertire, ma soprattutto ci ha ricordato quanto sia importante fare qualcosa di concreto per gli altri.”

Alessandro Gandolfo, Amministratore Delegato di Gestione Cittadella, ha concluso: “Siamo stati entusiasti di ospitare questo evento che ha segnato l’avvio delle attività di intrattenimento della Cittadella dello Sport di Tortona. È stato per noi un grande onore poter dare un palcoscenico ad amici e partner di questa iniziativa. Un grazie speciale a Stars on Field, che ha ideato e ha reso possibile la realizzazione di questo evento in pochissimo tempo, e a tutti i grandi campioni che insieme a Giuseppe ‘Pippo’ Galliano, ci hanno accompagnato in questa giornata di grande sport e solidarietà. La loro partecipazione è simbolo di quanto abbiamo potuto fare insieme per lo sport e per progetti che promuovono valori fondamentali come la solidarietà e l’inclusione, come nel caso dell’Associazione Para Padel Project.”

Il 40% dell’incasso è stato devoluto all’Associazione Para Padel Project. Per ulteriori informazioni sull’evento, si è potuta consultare la pagina Instagram @onestrongertogether.

A cura di Davide Cannata

Leggi anche: Il giro del mondo a piedi, l’incredibile storia di Pieroad

Seguici su: Instagram e Facebook.

error: Il contenuto è protetto!!