La nuova puntata del programma Dalla parte degli animali andrà in onda domenica 4 maggio alle ore 10.05 su Rete4, dove l’onorevole Michela Vittoria Brambilla, insieme ai piccoli aiutanti Stella e Leo, accompagnerà sei giovani germani reali nella loro emozionante liberazione nel magnifico lago di Como, dopo averli cresciuti con cura e affetto presso il CRAS “Stella del Nord”. Chi vorrà rivedere il programma potrà seguirlo in replica su La5 domenica alle 16.30 e anche martedì in seconda serata, ancora su Rete4.
Il centro LEIDAA accoglie, protegge e guarisce tanti animali
Ogni giorno il Centro Recupero Animali Selvatici della LEIDAA (Lega Italiana Difesa Animali e Ambiente) ospita e aiuta tantissimi animali in difficoltà. Oltre ai sei germani reali, Michela, Stella e Leo guideranno la liberazione in diretta. Il centro ha accolto anche un’oca attaccata da un cane, una fragile quaglia con una zampa necrotica e un giovane allocco in gravi condizioni. I veterinari Gianbattista Fornari e Lorenzo Crosta, che dirige il presidio sanitario, hanno lavorato con professionalità per curare ognuno di loro, dimostrando grande dedizione verso gli animali.

michela vittoria brambilla dalla parte degli animali PH Press
Nelle strade di Palermo, i delegati della LEIDAA hanno soccorso un gatto sofferente di nome Mister, ferito gravemente all’orecchio e al muso, con una massa sospetta che poteva degenerare. La meravigliosa Katia lo ha subito accolto, lo ha portato a curare da un veterinario e ora se ne prende cura con tanta dolcezza. Lo ha affiancato a Lino, un altro micio con disabilità, e i due hanno stretto una tenera amicizia.
La puntata dedica anche spazio alle adozioni con tante storie commoventi. Il bellissimo Glen, un incrocio dobermann di cinque anni, ha bisogno di una nuova casa dopo l’abbandono della sua vecchia famiglia. In studio arriva anche Boss, partito dall’Albania in cerca di affetto e stabilità. I dolcissimi micetti Kobe, Pepe e Latte, di un mese e mezzo, aspettano di trovare persone amorevoli che li accolgano. Anche Alba, una simil maremmana di tre anni, attende con speranza una seconda occasione per essere amata.
Paola Barale e la sua Rosita portano allegria e dolcezza
Il momento più spensierato arriva con l’ospitata di Paola Barale, che racconta la storia della sua vivacissima Rosita, una piccola chihuahua che ha scelto di adottare e amare. La loro complicità porta sorrisi e leggerezza in una puntata piena di emozioni.
Guarda il video completo su YouTube: https://youtu.be/zrSWUSa2t4E
A cura di Jano Parrino
Leggi anche: Il diabete: il nemico invisibile del terzo millennio
Seguici su Instagram e Facebook!