Home Daynews24Emergenza per Sipario Movies S.p.A.: firme raccolte e richieste urgenti al Ministro Giuli per tutelare tutti i soggetti coinvolti

Emergenza per Sipario Movies S.p.A.: firme raccolte e richieste urgenti al Ministro Giuli per tutelare tutti i soggetti coinvolti

L’Avvocato Sergio Santoro guida la mobilitazione dei dipendenti e degli investitori per contrastare gravi perdite finanziarie e danni di reputazione

by Nora Taylor
avvocato sergio santoro e ministro alessandro giuli ph press

Dipendenti e investitori uniti in una mobilitazione storica

avvocato sergio santoro ph press

avvocato sergio santoro ph press

L’Avvocato Sergio Santoro, già Presidente del Consiglio di Stato e della Corte dei Conti, coordina personalmente la raccolta di oltre 350 firme dei lavoratori rimasti senza impiego. Allo stesso tempo, migliaia di azionisti della società Sipario Movies S.p.A., precedentemente quotata in Borsa, partecipano attivamente a questa iniziativa.

La revoca del tax credit, per un importo complessivo superiore a 66 milioni di euro, produce danni economici rilevanti, mettendo a rischio la stabilità finanziaria e l’immagine pubblica di centinaia di famiglie e investitori.

Esperti indipendenti confermano l’illegittimità della decisione

Diversi professionisti esterni sostengono l’ingiustizia e la gravità della revoca, tra cui:

  • l’Amministratore Giudiziario Paolo Bastia;

  • il gruppo incaricato dal Tribunale di Roma, incluso l’Avvocato De Vito;

  • l’Avvocato Ernesto Maria Ruffini, già Direttore Generale dell’Agenzia delle Entrate;

  • Michele Lo Foco, membro del Consiglio Superiore della Cinematografia.

Questi pareri legali e tecnici provengono da professionisti indipendenti, spesso designati direttamente dall’Autorità Giudiziaria, e confermano come la revoca del tax credit provochi ripercussioni finanziarie e occupazionali estremamente gravi.

Impatto economico e possibili azioni legali

ministro alessandro giuli ph ig

ministro alessandro giuli ph ig

L’Avvocato Santoro sottolinea che la decisione ha inflitto perdite economiche ingenti e danni reputazionali considerevoli a centinaia di lavoratori e migliaia di azionisti. Senza un intervento immediato, i soggetti coinvolti sono pronti a intraprendere azioni legali contro il Ministero competente, chiedendo il risarcimento completo dei danni subiti.

Fiducia e appello costruttivo al Ministro Giuli

Nonostante la gravità della situazione, lavoratori e investitori esprimono pieno rispetto istituzionale e fiducia nel Ministro Alessandro Giuli, il cui insediamento rappresenta un segnale chiaro di rinnovamento e discontinuità.

L’iniziativa promossa non costituisce un attacco, ma un richiamo fermo, responsabile e costruttivo all’azione, nell’interesse dello Stato, del settore cinematografico nazionale e della credibilità delle istituzioni.

“Stiamo affrontando un momento estremamente delicato, ma con interventi tempestivi possiamo proteggere centinaia di famiglie e migliaia di investitori”, afferma l’Avvocato Santoro.

A cura di Nora Taylor
Leggi anche: Il diabete: il nemico invisibile del terzo millennio
Seguici su Instagram e Facebook!

error: Il contenuto è protetto!!