Home Daynews24 Stop alla violenza sugli animali: la campagna di LEIDAA

Stop alla violenza sugli animali: la campagna di LEIDAA

Stop alla violenza: aiuta gli animali, vittime di abusi e maltrattamenti

by Bruno Garrone
STOP violenza animali

Un grido d’aiuto per gli animali maltrattati

Muti e indifesi, sono tantissimi in tutta Italia gli animali che subiscono la crudeltà dell’uomo. Basti pensare che il 29% dei procedimenti penali per reati a danno di animali nel nostro Paese riguarda il maltrattamento, che nei casi più gravi porta alla morte. Cani e gatti incatenati, chiusi in gabbie minuscole, percossi, bruciati, torturati e seviziati rappresentano uno scenario purtroppo comune.

Per rispondere a questa drammatica situazione, la Lega Italiana per la Difesa degli Animali e dell’Ambiente (LEIDAA) ha lanciato la campagna “Stop alla violenza: aiuta gli animali, vittime di abusi e maltrattamenti”, con l’obiettivo di creare un centro dedicato alla salvezza, alla cura e alla riabilitazione degli animali che hanno conosciuto solo il peggio da parte dell’uomo.

Una nuova speranza per gli animali feriti

Gli animali vittime di maltrattamenti portano ferite nel corpo e nell’anima, ma meritano una nuova opportunità e l’affetto di una famiglia. Recuperare salute e fiducia è un processo lungo e costoso, che richiede cure mediche e un ambiente protetto per la riabilitazione.

LEIDAA, attraverso questa campagna, invita tutti coloro che amano e rispettano gli animali a offrire un contributo. Dal 17 gennaio al 2 febbraio è possibile donare 2 euro inviando un SMS al numero 45589 oppure 5-10 euro chiamando da telefono fisso, a seconda della compagnia telefonica. Ogni piccola somma fa la differenza per salvare una vita in pericolo.

Il lungo cammino verso la fiducia

Gli animali che hanno subito traumi reagiscono in modi diversi. Alcuni mantengono uno splendido carattere nonostante tutto, mentre altri si chiudono in se stessi o diventano aggressivi nei confronti dell’uomo. In questi casi è fondamentale un periodo di riabilitazione in un centro specializzato per consentire loro di ritrovare un corretto rapporto con gli uomini e con i propri simili, rendendoli nuovamente adottabili.

Un impegno a 360 gradi

Oltre a salvare gli animali in pericolo e a favorire le adozioni, LEIDAA si dedica a campagne di informazione e sensibilizzazione per diffondere una cultura del rispetto e della tutela degli animali. L’associazione promuove una nuova coscienza animalista e ambientalista attraverso i mezzi di comunicazione, la formazione e il dialogo con le istituzioni.

Grazie al lavoro dei volontari e del corpo di Guardie Zoofile, LEIDAA garantisce il mantenimento, la cura e il benessere di cani, gatti e altri animali abbandonati in tutte le regioni italiane, offrendo affidi e adozioni sicure. Al contempo, contrasta ogni forma di violenza e sfruttamento degli animali.

Come contribuire

Per sostenere questa importante iniziativa, è possibile scaricare il video dell’SMS solidale al link: https://drive.google.com/file/d/1MkCQr6Uk_gIXQEKGa7LZaAfnV5QEu9v0/view?usp=sharing. Ogni contributo aiuterà a dare voce e speranza agli animali che hanno sofferto a causa della crudeltà umana.

Unisciti a LEIDAA per costruire un futuro migliore per tutti gli animali: insieme possiamo fare la differenza!

a cura di Bruno Garrone

Leggi anche Tragedia a Latina

Chi siamo

DayNews24 è una piattaforma online che offre un direttorio di articoli, advertorial e comunicati stampa, mirata ad aumentare la notorietà delle aziende attraverso la pubblicazione di contenuti. Inoltre, DayNews24 gestisce un profilo su Instagram, dove condivide aggiornamenti su vari argomenti, tra cui tecnologia e social media.

©2024/25 Daynews24. All Right Reserved.Designed and Developed by Cyb&Des Consulting
error: Il contenuto è protetto!!