StudioNews: a Casa Sanremo l’altra faccia del Festival
Sanremo si è appena concluso, ma ancora si parla di quello che è considerato il Festival dei record. Record di ascolti e anche di polemiche, che spesso e volentieri hanno danzato sul palco dell’Ariston assieme a canzoni e cantanti.
Di tutto questo e di altro, però, si è parlato anche nel salotto di StudioNews, a Casa Sanremo, dove Patrizia Barsotti ha trattato i temi legati alla gara canora. Con contaminazioni anche di argomenti di contorno, ma sempre attinenti a Sanremo.
Sono tanti gli ospiti famosi seduti nel salotto giornalistico, organizzato in collaborazione con l’agenzia di stampa Askanews, che ha trasmesso sui suoi canali social e sul sito la trasmissione.
Fra di loro i cantanti Simone Cristicchi, Amara e Alex Wyse. Si sono contraddistinti anche l’osteopata Andrea Foriglio, la psicosegguologa Sara Sotira, l’attore Salvatore Piemonte e il biolgo e nutrizionista Matteo Bompani.
Nello specifico, Foriglio ha raccontato come i cantanti prima della propria esibizione, per restare il più possibile rilassati in scena, seguissero una serie di esercizi fisici per una postura adeguata; la dottoressa Sotira si è addentrata più sull’aspetto di cronaca rosa del trio Fedez, Achille Lauro e Chiara Ferragni spiegando come spesso il gossip acchiappi il pubblico e gli stessi artisti ci marcino sopra.
Salvatore Piemonte si è soffermato su come chiunque sali su un palco abbia bisogno di una preparazione anche accademica; Matteo Bompani ha raccontato come anche una nutrizione rafforzata da integratori sani, sia alla base di un’esibizione perfetta.
Ti può interessare: Unomattina In Famiglia conquista il pubblico televisivo
I quattro si sono confrontati anche con altri ospiti, buttando uno sguardo anche su quelle che erano la fasi salienti di questo primo Festival della seconda era targata Carlo Conti.